Originariamente Scritto da valium
Visualizza Messaggio
3D del caffe` (NO "Il caffe` come in Italia, mai")
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza MessaggioAllora cerca di regolarti con la durata, più tempo macini e più sarà finesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggionon so, la macchina è del 2014, usata ogni giorno. Devo cambiare le macine?"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioCome è possibile che i caffè esteri facciano così schifo ? È davvero a causa delle macchinette ? In Spagna riuscivo a bere caffè solo nei bar italiani.
All'estero spesso non hanno amore per il caffè e fanno le cose un po' a caso, il primo caffè che capita, macinatura a caso, nessun tuning della polvere e/o umidità, ovvio che viene un caffè di merda.
In Italia privano e riprovano fino che non trovano il metodo ed il caffè migliore.
Tuttavia ho avuto un buon caffè da una macchinina automatica trovata in un Seven Eleven a Miami, vai a capire, forse il caffè era decente e le impostazioni automatizzate tenevano conto di tutto il resto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggioanche l'acqua è fondamentale
Solitamente variando tipo di caffè, macinatura ed umidità sono sempre riuscito ad avere buoni risultati, ma è vero, anche durezza acqua, sono tutti fattori che influenzano il risultato un po' come il triangolo della luce in fotografia, apertura, tempo ed iso.
Commenta
-
-
Guardatevi tutti i video e tornate. È veramente forte e spiega molto bene.
Ha anche attrezzature da decine di migliaia di euro, ma questa è un'altra storia
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCerto, durezza dell'acqua, sono diverse le cose, non volevo esagerare
Solitamente variando tipo di caffè, macinatura ed umidità sono sempre riuscito ad avere buoni risultati, ma è vero, anche durezza acqua, sono tutti fattori che influenzano il risultato un po' come il triangolo della luce in fotografia, apertura, tempo ed iso.
Un espresso con la Toka sarà sicuramente meglio di uno con Rocchetta, proverò per capire le differenzesigpic
Commenta
-
-
Io ho questa dovrebbe funzionare allo stesso modo, ho impostato la macinazione sul livello più fine (sulla manopola da girare ci sono i pallini che indicano più fine o più grosso, attenzione che la regolazione va fatta un po’ per volta e con le macine in funzione, comunque se vai a vedere le istruzioni spiegano in modo dettagliato)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggiopoi vendono le pastiglie sgrassantisigpic
Commenta
-
Commenta